martedì 13 dicembre 2011

ASSEMBLEA PUBBLICA CON ASSESSORE MAJORINO

Molti di voi ricorderanno l'impegno, assunto dal Sindaco Pisapia durante l'assemblea pubblica in quartiere del 4 maggio scorso in piena campagna elettorale, di tornare in quartiere dopo 40 giorni dalla sua eventuale elezione per dare una risposta articolata alla domanda che assillante veniva dai presenti all'assemblea: "Ritiene di poter affrontare e portare a soluzione il problema della massiccia presenza dell'ingrosso in quartiere? E se sì come e in che tempi?"
Sono trascorsi sei mesi, il Sindaco nel mese di ottobre ha fatto un giro nel quartiere per rendersi conto di persona della situazione reale, ma ad oggi non è ancora giunta una risposta, mentre tutti noi avvertiamo un peggioramento generale della situazione e ulteriori esercizi commerciali all'ingrosso sono stati aperti in spregio a quanto prescritto dal nuovo PGT, in vigore in regime di salvaguardia.
Su sollecitazione dell'Associazione l'Amministrazione Comunale ci ha chiesto di indire un'assemblea pubblica, cui parteciperà, a nome del Sindaco, l'assessore Pier Francesco Majorino, nominato interfaccia fra Giunta Comunale, Quartiere e Comunità Cinese, assieme ad altri assessori competenti per le varie tematiche del quartiere.

L'assemblea si terrà GIOVEDi' 15 DICEMBRE alle ore 21.00
presso l'Hotel Hermitage.

Sarà l'occasione per sentire quali politiche concrete l'amministrazione intende mettere in campo per risolvere i problemi del quartiere ormai incancreniti e sopratutto per noi residenti di sollevare ancora osservazioni, critiche, lamentele e proposte.
Non sprechiamo questa occasione, superiamo quel senso di rassegnazione che dopo tanti anni serpeggia anche fra molti di voi, e partecipiamo numerosi.

Vi aspettiamo allora in tanti
Associazione Vivisarpi
Il Presidente Pier Franco Lionetto

Via mail dovrebbe esservi arrivato il volantino di convocazione: stampatelo, esponetelo nei vs. caseggiati, fate il passa parola, inoltratelo ad amici e conoscenti: e' importante una presenza numerosa capace di coniugare, come sempre fatto, protesta e proposta.
Betta

Nessun commento:

Posta un commento