Oggi vorremmo segnalarvi due appelli importanti.1. "la merenda del TAR", domani all'uscita di scuola (1 euro per 1 fetta di torta), per finanziare il ricorso al Tar nei confronti di Milano Ristorazione. I genitori, ora uniti in una class action, chiedono da 9 anni il rispetto dei termini del contratto. Passate a far merenda anche se non andate più a scuola!
2. "il giardino temporaneo di Porta Volta". E' una lodevole iniziativa di un gruppo di giovani architetti del quartiere per recuperare l'area ex-circo che giace bloccata (e giacerà per chissà quanto) in attesa del parcheggio multipiano (sotto e sopra terra) previsto e bloccato. L'area intanto marcisce nel degrado più assoluto (discarica, escrementi etc.). Progetto a basso costo con logica di recupero e minimo di spesa per non soccombere alla tenaglia temporaneità = degrado. Andrebbe appoggiato, leggetelo.
@giardino temporaneo: appoggio assoluto, ma come si fa in pratica ad appoggiarlo?
RispondiEliminabetta
la cosa più importante per il momento è iniziare a divulgare la faccenda, per rendere i cittadini del quartiere consapevoli della concreta possibilità dirisanare un'area di pubblica utilità aperta a iniziative di ciascuno. si dovreanno tirar su appoggi dal maggior numero di associazioni di quartiere possibili:associazioni sportive (la s.Pio di basket ha già detto che è entusiasta, gas, arci, l'associazione scolastica, the hub, e qualunque altra realtà vi venga in mente. poi si cerchérà di avere il via libera dal comune e successivamente si troverà uno sponsor, che non credo sarà un problema, ci sono già delle proposte. ma la cosa importante è che sia un'iniziativa condivisa dai cittadini, PER UNA VOLTA
RispondiEliminaDiffondo...Cristina
RispondiElimina