giovedì 17 novembre 2011

vitamine per tutti

arriva il bastimento carico carico di arance. e altre cose buone dalla sicilia, selezionate a mio insindacabile giudizio. c'è anche un improbabile orcio di acciughe, costosissimo, e mi aspetto che qualcuno lo ordini se non altro per regalarlo a natale.
il listino chiude il 23 novembre, quindi affrettatevi. l'arrivo invece è previsto per il 12/13 dicembre, quindi lunedì OPPURE martedì.
come sempre l'arrivo del camion sarà un evento delicatissimo seguito in diretta, dipenderà dalle condizioni climatiche, dalle tempeste di neve o dalle eruzioni vulcaniche in corso. tenetevi pronti, e iniziate a tirare fuori dei volontari per il ritiro delle casse.
cose che non ho messo nel listino, ma a richiesta posso ovviare: saponi, spugne luffe, mandorle e pistacchi di bronte, tonno.
abbracci, monik

27 commenti:

  1. se la consegna fosse di martedì per me sarebbe un vero problema, non riuscirei ad esserci prima delle 21. Dove sarebbe la consegna?

    RispondiElimina
  2. Sole se non ti è di sbattimento: io prenderei 500 g di pistacchi di Bronte. Se senti l'azienda, chiedigli se per caso producono melograni (nel caso, ne prenderei alcuni...)
    Grazie!!! A stasera con le lenticchie!!!

    RispondiElimina
  3. bea: ah, le lenticchie, brava che me l'hai ricordato. I pistacchi te li ordino io. melograni non ne ho visti e (maria paola) clementine neanche, mo' però vado a ricontrollare.
    emanuele: fin'ora se non sbaglio il camion è sempre arrivato il secondo dei due giorni annunciati, ovvero il martedì. se non riesci a venie chiedi a qualcuno se ti prende la cassa...
    il luogo dello smazzo non l'abbiamo ancora deciso. in effetti è una buona domanda. eviterei la piazzetta perché l'ultima volta è venuto fuori un casino pazzesco e la gente si prendeva le casse sbagliate. proverei all'oratorio, sinceramente.

    RispondiElimina
  4. francesca, le signore dell'oratorio com'è che ordinano? sono nella mailing list oppure bisogna andare di persona all'oratorio a prendere le ordinazioni?

    RispondiElimina
  5. io prenderei anch'io dei pistacchioni, 500 ok, così famo 1 kg

    RispondiElimina
  6. ok, allora vo all'oratorio. e metto pure i pistacchi sul listino, a sto punto. nessuno vuole dividere dei limoni, invece?

    RispondiElimina
  7. ragazze mie, vi vorrei avvertire che i pistacchi di bronte, 500 g, vengono via per la modica cifra di 30,70 euri. ovvero 6,15 il pacchetto da 100 g.
    no, così, per farvi sapere. e pure per sapere se devo perseverare nell'ordine.

    RispondiElimina
  8. non possiamo aprire degli ordini cumulativi, come per l'olio del fagiano?

    RispondiElimina
  9. Io i miei pistacchioni non li divido con nessuno!!!! Tra l'altro sono sottovuoto. Posso prendere un paio di kg di limoni, questo sì.
    Persevera, Monik

    RispondiElimina
  10. va bene mi porto via i pistacchioni in blocco. e limoni anch'io

    RispondiElimina
  11. no pistacchioni, ma prenderei anch'io come bea 2 kg di limoni. Se si divide una cassa, anche di avocados

    RispondiElimina
  12. anche Sandra vuole i limoni (vedi post)

    RispondiElimina
  13. okkei allora prendo una casa di limoni a nome mio e poi vediamo. gli ordini cumulativi non sono capace, e poi orami mancano due giorni alla chiusura dell'ordine, chi c'è c'è.

    RispondiElimina
  14. ah, no. ho sbagliato, vi siete già arrangiate coi limoni.

    RispondiElimina
  15. Titta e Letizia, ho visto che volete dei cedri, anch'io ma non una cassa, facciamo una cassa in tre? cate pv

    RispondiElimina
  16. Se ve ne avanzano 2 o 3 li prendo anch'io!

    RispondiElimina
  17. Cara Monika, la gestione di quel listino non è uno scherzetto, complimenti, a me vengono i sudori freddi solo a guardarlo

    RispondiElimina
  18. perché mi dici questa cosa, bea, per rovinarmi il sonno? ecco, ci sei riuscita.

    RispondiElimina
  19. Ti confezionerò un cuscino imbottito di pistacchi di Bronte

    RispondiElimina
  20. cari amici miei, vi comunico che le galline felici non si sono evolute granché molto rispetto all'anno passato, e quindi i prodotti presenti sul listino naturalmente non coincidevano del tutto con i prodotti presenti sul loro sito di e commerce. quindi nel momento di fare l'ordine ho potuto constatare che la nucilla non esiste, e la bottarga sottovuoto neanche. quindi ho ordinato solo i due vasetti di bottrga grattuggiata di tonno. scusate ma oltretutto se interrompevo l'ordine per chiamare qualccunoe chiedere se voleva altri vasetti mi spariva il carrello e dovevo ricominciare tutto da capo e quindi niente. mi sono attenuta al listino. poi comunico che la seconda cassa di limoni non è arrivata a chiudersi e quindi l'ho eliminata di imperio. e poi comunico che se la prossima volta qualcuno mi spiega come fae gli ordini cumultivi io sono felice perché ho dovuto ripulire il listino da tutte quelle idiozie che abbiamo scritto nelle caselle altrimenti non venivano le somme. la copia con le idiozie in ogni caso è ancora on line, se uno volesse consultarla per ricordarsi con chi aveva diviso cosa. baci.

    RispondiElimina
  21. Perché "idiozie"? Io li chiamerei appunti. Ho provato una sensazione molto sgradevole leggendo questa parola.

    RispondiElimina
  22. uh, ma era scherzoso...
    idiozie perché sono parole al posto di cifre, ovvero se si scrivono delle parole nelle caselle delle cifre il programma non riesce a funzionare, a fare le somme.
    insomma bisogna proprio mettere gli emoticon per far capire il tono di voce, su questo mezzi moderni di comunicazione... ;-)

    RispondiElimina
  23. Vero. In realtà mi era venuto il dubbio ("come farà Monik a fare le somme con tutte le minkiate che abbiamo scritto?") poi l'ho poco altruisticamente rimosso (il dubbio; invece le minkiate che ho scritto no). DDDDDD (corrisponde a una risata, giusto?)

    RispondiElimina
  24. haha. no, bea, non ti puoi dimenticare gli occhietti. la risata si fa così :-D oppure senza naso :D oppure con tanti sorrisi :-))))))))). la broegna invece si fa così (v)

    RispondiElimina
  25. Carina la broegna. L'equivalente maschile io lo farei così %. Tra un po' mi sa che Francesca ci multa.

    RispondiElimina