- Francesca E
- Alison
- Elena J
- Sandra
- Bea
- Malvina
- Francesca F
- Paola R.
- Caterina
- Lorenza
- Bettina
- Manuel
- Emanuele
- Betta
- Paola L
- Manu
- Marcella
- Maria Paola
- Cristiana
- Barbara
- Monika
- Sara
- Graziella
- Cristina
- Titta
- Benedetta
- Antonella
- Mattia
- Carla B
- Carlotta
i punti discussi sono stati
1. salumi Santabrera
sono gli stessi fornitori delle uova che propongono carne e salumi certificati bio; la consegna dei prodotti freschi può essere fatta di lunedì; se li vogliamo mercoledì verranno consegnati già surgelati; la maggioranza preferisce fare un ordine prova di prodotti freschi di lunedì. Se ne occuperà Francesca E.
2. Uova
la Manu è rimasta da sola, per cui non riesce più ad affrontare l'impegno; il conducente del furgone di OV propone le sue uova (non certificate bio ma di galline di cortile) e anche pasta fresca; le porterebbe quindi ogni due settimane concomitantemente a OV; si decide di provare
3. soldi per oratorio
i presenti versano 5 euro a testa
4. pasta
si decide di rinunciare all'ordine che comporta troppo lavoro per chi lo gestisce e troppa confusione alla consegna; si restituiscono dal fondo cassa i soldi mancanti: circa 29 euro a Marcella e 7 a Malvina e si vendono i pochi pacchi di pasta avanzati. (scarto accettabile su un ordine enorme di 1.600 euro)
Cristiana si offre di occuparsi verso primavera di un ordine pasta presso un altro fornitore (Iris)
5. arance
Monika ci informa: non c'è più la società che se ne occupava; le arance vengono consegnate a Brescia e non c'è più il coordinamento GAS che le fa arrivare a Corsico; ci siamo associati al GAS Trieste e nei prossimi giorni (non si sa di preciso data e ora) verranno consegnate in oratorio (circa 80 casse). Verremo informati in modo che chi può riesca a dare una mano .
nei prossimi listini verranno lasciati anche altri prodotti che erano stati eliminati per la rapidità dell'ordine (p.e. cedri e pompelmi)
si raccomanda nel compilare il listino di segnare nella casella solo il numero delle casse desiderate e non le eventuali condivisioni altrimenti la casella non viene conteggiata nei totali (per le condivisioni scrivere nella riga aggiunta in fondo)
6. varie
Chi fa il turno deve prendere le chiavi del garage per liberarlo delle eventuali casse vuote rimaste e metterle fuori in modo che siano ritirate
Titta propone un ordine pane presso Longoni di Monza (presente alla fabbrica del vapore ogni primo e terzo sabato del mese)
Il 19 ..dicembre ci sarà la consegna dei due vini (Baruffaldi e Vecchia posta) e della carne. La consegna di Olio, fichi e mandorle sarà quindi anticipato al 12 insieme al pane.
Titta propone infine un ordine di miele e saponi di Aleppo
ERRATA CORRIGE
RispondiEliminaè CRISTIANA CHE SI OFFRE PER L'ORDINE IRIS E NON CRISTINA
CONTRORDINE UOVA. Ho sentito adesso Stefano e la versione che aveva dato è alquanto cambiata: In realtà in questo periodo le galline fanno poche uova e loro ne utilizzano molte per la pasta fresca quindi non ha certo la disponibilità che servirebbe a noi. Siamo rimasti d'accordo che quando viene per le consegne ci porta quello che ha (magari 30 o 40 uova) e chi primo arriva meglio alloggia. Se creiamo un piccolo fondo cassa di 20-30 euri (li abbiamo?)da lasciare in oratorio, il turnista della verdura può ritirare e pagare le uova in una botta sola. Altrimenti raccogliamo i soldi in una busta e li diamo a stefano la volta dopo. Ciò non risolve il problema delle uova, ma tant'è. Stefano sta valutando di comprare altre galline e metterle alla frusta, se i Gas sono interessati. GIA' CHE SI PARLA DI STEFANO VORREI RICORDARE A CHI FA IL TURNO COMUNQUE DI CHIAMARLO (LUI E ANCHE CANTALUPO), COME SEMPRE, PER ACCORDARSI SULL'ORARIO. L'orario "ufficiale" di apertura del gas è comunque le 17.45, quindi anticipare la consegna è a discrezione di chi fa il turno. OKKIO AL MOVIMENTO DI RAGAZZINI NEL CORTILE COI CAMION IN MANOVRA. Adesso il problema non c'è tanto, ma con la bella stagione sì.
RispondiEliminaAltra cosa di cui ieri nel casotto non c'è stato modo di parlare: LE CONSEGNE DELLA SETTIMANA DI NATALE. Santo Stefano cade di mercoledì per cui per quanto mi riguarda la consegna salta. Se qualcuno vuole organizzarla per il 24 o il 28 come propone OV faccia pure. C'è poi il 2 gennaio, che avremmo solo Cantalupo, ma non c'è nessuno di turno, quindi anche qui se qualcuno si candida la consegna si può fare altrimenti salta.
Quanto alla pasta, è vero che è un ordine complesso e che gli imprevisti sono sempre in agguato (ieri mi sono portata in spalla a casa 14 kg di fagioli di Ustica che erano in più, e mi andrò a prendere in Fiera a Rho altrettante lenticchie che mancavano: così per dire) ma per ridurre il rischio al minimo bisogna rassegnarsi a semplificare l'ordine il più possibile. Insomma cercare di prevenire i casini invece che crearli. Questo vale anche per le arance secondo me.
direi di dirgli di sì sulle uova a sorpresa, e chi prima arriva l'uovo si piglia. Non essendo una grossa cifra, il gasista di turno potrebbe anticiparli, lasciando fuori l'oratorio. Il fondo cassa è finito, a meno di non trattenere qualcosa dalla raccolta oratorio. CHI NON HA VERSATO I 5 LI PORTI ALLA PROSSIMA CONSEGNA.
EliminaMA LA VECCHI POSTA CONSEGNA IL I9 O IL 12 COME C'E' SCRITTO SUL LISTINO?
RispondiEliminano, ho corretto
Eliminagrassie
Eliminaio sempre d'accordo sul semplificare i listini.
RispondiEliminascusate sono un po' torda ma visto che son di turno il 5 preferisco chiedere ...devo fare solo cantalupo giusto? ( bea grazie ho ordinato per la prima volta per provarlo)
RispondiEliminaOV sarà il 12 ?
grazie
ps tengo a dire una cosa sulla riunione. far parte del GAS è una scelta ( non ci obbliga nessuno) e quindi credo si tratti di una esperienza che va condivisa in tutto ( a prescindere da cosa uno mangia o acquisti). propongo che chi non partecipa in modo attivo e usa il GAS come un supermercato in cui servirsi a prezzi modici non debba far parte del GAS.
Sì il 5 c'è solo cantawolf, il merc dopo (12) loro e anche OV e i famosi rimasugli di uova.
EliminaSul ps perfettamente d'accordo