domenica 19 gennaio 2014

VENDITA GALLINE KM 2

Stefano, l'autista di Osteriavecchia che ha un suo agriturismo, è stato sfortunato con le galline ovaiole che ha allevato ai fini di rifornire di uova i gas. Le stronze non producono, quindi per forza finiranno in pentola. E' il grande cerchio della vita. Sono galline di peso variabile, da 1,2 a 2 kg, belle ruspanti (vanno lessate per almeno due ore, facciamo due ore e mezza), devono essere bbone. Qualcuno è interessato? Direi di prenderle congelate perché quelle fresche non sono sottovuoto. Stefano può consegnare il mercoledì o anche il lunedì perché viene a Milano.


Buongiorno a tutti

Scrivo a voi che avete sempre preso e poi richiesto le uova prodotte (purtroppo solo fino a settembre) nel nostro agriturismo.

Al momento sono oramai 4 mesi che non producono più ed era nostra intenzione eliminare le attuali 70 galline prima di ricomprarne altrettante per ricominciare ad avere uova.

Voi sapete con che tipo di mangime le alimentiamo e che tipo di vita libera vivono intorno al loro pollaio, anche se non sono galline certificate bio.

Vi proponiamo il loro acquisto a 9 euro al chilo, già spennate ed eviscerate (intere, non a pezzi). Possiamo prepararle sia il giorno prima e poi consegnarle fresche, che già congelate pronte per il freezer.

A seconda delle ordinazioni prepareremo un piano di consegne da effettuare insieme alla consegna di Osteria Vecchia, che comunque concorderemo prima.

Per poterci organizzare preferiremmo avere gli ordini entro domenica sera, massimo lunedì a mezzogiorno in modo da prepararci bene per il martedì o eventualmente mercoledì mattina.

In attesa di un vostro riscontro vi salutiamo 

Marina e Stefano

12 commenti:

  1. Propongo al Gas cineforum con la visione di "Galline in fuga"...

    RispondiElimina
  2. è terribile. ma d'inverno si sa che non producono... si era documentato? o è un allevatore da strapazzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. propendo per la seconda ipotesi...

      Elimina
    2. no, producono anche d'inverno, in realtà, magari meno...le sue invece no, però: da quattro mesi hanno il culo stretto :-)
      però magnano...chissà magari dopo un processo sommario alle prime dieci le altre si decidono a collaborare

      Elimina
  3. Bando alle ciance, chi vuole la gallina si segni qui sotto. Io me la becco, poi faccio un risotto con lo zafferano maremmano e vi invito :-)

    RispondiElimina
  4. ho mandato una specie di listino via mail

    RispondiElimina