domenica 14 maggio 2017

VERBALE RIUNIONE 10 MAGGIO
TERRAZZA DI FRANCESCA

Presenti: Francesca E, Chiara e Mattia, Sara E, Carla, Paola, Antonella, Monica, Letizia, Caterina, Carlotta, Cristiana, Bettina, Benedetta, Lorenza, Bea, Manuel, Coquelicot, Michela, Marina, Jaqueline e come new entry o quasi Olga, Eleonora, Manfredi (per Alessia).
[ndr: se manca qualcuno all’elenco chiedo venia]

Punti trattati:
1) Sant’Ilario
a detta di Sara la gestione è ormai facile, tuttavia per evitare difficoltà  di lettura e di recupero del listino, si propone di metterlo ogni settimana sul blog; se ne occupavano Francesca e Bea, ma Sandra e Carlotta saranno presto abilitate a farlo.
Si chiede inoltre di limitare la chat al giorno della consegna facendo attenzione a non mandare messaggi individuali all’intero gruppo, bensì a rispondere direttamente all’interessato.
Molti preferirebbero fare ordine settimanale, ma occorre raggiungere i 600 euro; se qualcuno conosce aspiranti gasisti nuovi ben vengano. 
Per ora dobbiamo impegnarci a fare ordini (anche piccoli, acnhe solo di uova per esempio) tutte le settimane 
Il listino è aperto dal giovedì al lunedì sera; se qualcuno ha dimenticato di compilarlo, mandi la mail a Sara, la quale provvederà ad avvertire Cesare
Si tenterà di arrivare fino a luglio dal momento che d’estate i prodotti sono molto invoglianti
2) carne Bordona
come da mail precedentemente inviata da Bea, la carne va provata come ordine individuale telefonando al numero indicato.  Bea ci invierà nuovamente la mail e qualcuno proverà e ci farà sapere se eventualmente vale la pena di provare un ordine collettivo. L’ordine viene in genere inviato a Milano il mercoledì e ridistribuito singolarmente il venerdì qui nella zona.
3) Vino: l’ordine Baruffaldi proseguirà gestito da Carla; la prossima consegna è prevista per il 24 maggio; ci sono stati dei problemi (rari) con le bag in box (si gonfia e il vino va a male prima del tempo); Carla cercherà di capire. Si propone una gita di visita al luogo di produzione, che si trova tra l’altro in un bellissimo posto (castello di Stefanago).
per quanto riguarda la Vecchia Posta purtroppo i produttori non possono consegnare il mercoledì e quarto rende tutto più difficile
4) frutta siciliana: Michela propone un ordine (a giugno) che viene accolto con piacere: si tratta di frutta proveniente dalla Sicilia (fam. Mirenda Santa Maria delle Grazie) che produce frutta (agrumi ma anche frutti tropicali come avocado), birra, olio
5) ordine Rasi: verrà organizzato a giugno (per chi non lo conosce ancora andare sul sito “rob del bosco oscuro” azienda di Roberto Rasi)
6) fitoterapici: sempre Michela organizzerà un ordine a settembre
7) olio: proseguirà l’ordine di olio Grillo gestito da Antonella, ma verrà anche fatto ordine di  un olio pugliese che qualcuno di noi ha già provato
8) pasta: molti vorrebbero riprovare un ordine "terra e cielo" o "Iris" ma nessuno si propone visto l'impegno che comporta; forse si può ritentare un 'ordine "a scatolone completo da dividere"
9) quota per l’oratorio: quest’anno l’abbiamo dimenticata;  alla prossima consegna ognuno dovrà versare da un minimo di 5 a un massimo di 10 euro per la causa (non frequentiamo l’oratorio ma non abbiamo altri posti dove fare la consegna; altri gas affittano un vero e proprio locale con un aumento esagerato dei costi)
10) turni: si vorrebbe evitare di dover correre ai ripari all’ultimo momento per il turno scoperto; da settembre verrà compilato il foglio turni in ordine alfabetico; nel caso non si possa ognuno chiederà individualmente il cambio (possibilmente via mail e non per chat); ognuno dovrà fare 3 turni all’anno
11) parmigiano e burro squisito: la Bea dice che basta avvertirla (le scrivo subito via mail)

la riunione si chiude con la proposta di una gita di sabato a fine giugno a Sant’Ilario per farsi una mangiata

se ho dimenticato qualcosa è responsabilità dell’ottimo cibo e dell’ottimo vino sulla accogliente  terrazza di Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento