venerdì 17 giugno 2011

TUTTI AL MERCATO DELLA TERRA

Sabato 19 giugno, dalle 9 alle 14
Giardini Largo Marinai d’Italia, Palazzina Liberty

Il Mercato della Terra® torna sabato 19 giugno dalle 9 alle 14 presso i Giardini Largo Marinai d’Italia, dove era ospitato l’antico verziere, lo storico mercato ortofrutticolo cittadino.

L’edizione di giugno festeggia l’inizio dell’estate con le ciliegie della Bella di Garbagna (Presidio SF), e i piccoli frutti (fragole, lamponi, mirtilli) del territorio.

Zona della convivialità
Cosa unica in un mercato è quella di potersi fermare a fare un aperitivo o pranzare con gli amici, condividendo i prodotti appena acquistati. A tal proposito abbiamo riservato delle zone del parco, attrezzate con dei tavoli, per godere di una sosta golosa coi prodotti appena acquistati o fare semplicemente “due chiacchiere da mercato”.

Al Mercato della Terra di Milano partecipano 40 produttori provenienti principalmente dal Parco Agricolo Sud Milano. Sono inoltre rappresentate le aree agricole di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Pavia e ospiti da Brescia e Varese.
Nelle bancarelle si possono acquistare ortofrutta, pane, birra, formaggi, salumi e molto altro: insomma, la migliore qualità del territorio si ripropone alla città, con la più sicura delle garanzie e delle certificazioni esistenti: la faccia del produttore.

Oltre alla Bella di Garbagna, la mitica ciliegia piemontese (pSF), saranno presenti: i Presidi del Pannerone di Lodi e il Presidio del Caffè delle Terre Alte di Huehuetenango, dal Guatemala.

CONTINUA QUI....Inserisci link

3 commenti:

  1. Moooolto interesante la possibilità di fare due chiacchiere coi produttori. Ovviamente, io ho il saggio di danza di mia figlia. E domani piove, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. ma al mattino c'hai il saggio? io vado in auto. e inquino, ovviamente

    RispondiElimina
  3. Al mattino, prova generale. Comunque ormai è andata. Farò qualche ricerca. Ciaooo!!!

    RispondiElimina