sabato 9 giugno 2012

Ultime notizie parmigiano


Dal 3 luglio distribuzione del Parmigiano della Cappelletta in sede Arci

Dal 20 giugno il Caseificio Sociale La Cappelletta ha riavuto accesso al Parmigiano e, viste le numerose richieste, Arci Modena ha deciso di distribuire parte del formaggio in sede a partire dal 3 luglio e per i sucessivi martedì del mese. In ognuna delle date, a partire dalle 14.30, saranno disponibili 450 pezzi da un kg già sottovuoto fino ad esaurimento. Non si prenoteranno via mail o telefono, ma basterà presentarsi in via IV Novembre 40/L. L'iniziativa darà anche la possibilità di raccogliere fondi per i circoli distrutti dal sisma. Tutte le informazioni in questa pagina.
Il caseificio sociale Cappelletta cooperativa agricola ha nuovamente avuto accesso al Parmigiano Reggiano in stagionatura e ha ripreso la vendita nel proprio punto vendita di San Possidonio. Finalmente un segno di ripartenza che da speranza a tutti! Di pari passo vorremo riprendere il nostro lavoro di sostegno e aiuto per favorire la vendita del formaggio affinché questa importante macchina produttivo/economica si rimetta in moto.
Con l’obiettivo di evitare malfunzionamenti e incomprensioni abbiamo pensato di cambiare metodo di distribuzione attivando un calendario di vendita (raccolta occasionale pubblica di fondi). Come ricorderete ci avete inondato con migliaia di mail (31.000!) a cui purtroppo non siamo riusciti a fare corrispondere una risposta per l’enormità dei contatti e le difficoltà causate dall’inagibilità del magazzino dopo le scosse del 29 maggio scorso.
Adesso anche il Caseificio si è organizzato meglio e, oltre alla gestione dello spaccio in loco che è di nuovo funzionante, ci garantisce una certa quantità di prodotto per potere dare una risposta significativa a chi si era rivolto ad Arci Modena.
Per ognuno dei giorni di vendita saranno disponibili circa 450 pezzi di formaggio da 1 kg l’uno e che saranno venduti alle persone che si presenteranno fisicamente presso la nostra sede. Quindi non servirà prenotare via e-mail o via telefono. Non potremo quindi nemmeno prendere in considerazione richieste di spedizione.
Ad ogni persona non daremo più di 5 Kg di formaggio per volta per riuscire ad andare incontro alle tante persone che attendono con spirito di solidarietà di concorrere con il proprio acquisto alla ripresa delle aziende. Il calendario di vendita è previsto per il mese di luglio, sospenderemo l’attività per il mese di agosto e valuteremo se riprendere dopo la pausa estiva, garantendovi un puntuale aggiornamento sul nostro sito.
Calendario:
Martedì 24 luglio dalle 14,30 alle 18
Prezzi:
Parmigiano reggiano invecchiato 12/13 mesi - prezzo per la confezione di 1 Kg (sottovuoto) 11,00 €
Parmigiano reggiano invecchiato 15/16 mesi - prezzo per la confezione di 1 Kg (sottovuoto) 13,00 €
Per ogni kg di Parmigiano venduto sarà destinato 1 euro per la ricostruzione dei circoli Arci distrutti dal terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento