giovedì 25 gennaio 2018

verbale riunione 24/1/2018

Verbale riunione GAS
24/01/2018
Alla biofficina di via Signorelli 13


PRESENTI:

(20 su circa 40)
Manuela - Marina - Sara E.- Monica- Cate PV – Carla - Jaqueline – Lorenza – Bettina – Sandra –Coquelicot – Titta – Marcella - Francesca E. – Antonella  - Paola L. – Gaia –  Benedetta - Chiara C. - Cristiana


ARGOMENTI

1)   la partecipazione: si vorrebbe far chiaro a tutti che nessuno è stipendiato e nessuno è obbligato a far parte del GAS. La partecipazione è del tutto volontaria e si suppone faccia piacere, per cui non si vede la ragione per non suddividere tra tutti l’onere dei turni. A partire da febbraio (come già avrete avuto modo di vedere dalle mail) saranno stabiliti dei turni obbligati in ordine alfabetico cominciando da chi non ne ha mai fatti. Ognuno, nel caso sia impossibilitato a fare il turno assegnatogli, lo può cambiare mandando un messaggio sulla chat: “chi mi può fare il turno del giorno..…mi scriva in privato”. Si consideri che se si partecipa tutti i turni sarebbero due all’anno.

2)   La chat: va  utilizzata per i messaggi importanti; sarebbe meglio fare il minor numero di commenti possibile (tranne quando si devono segnalare cali di qualità della merce per confrontarsi con altri prodotti consegnati); se si devono mandare messaggi non generali si scriva in privato agli interessati: per esempio se si vuole comunicare l’ora di arrivo per ritirare, comunicarlo solo a chi fa il turno; quest’ultimo si riconosce dal messaggio che manderà “Cesare è arrivato” (pregasi non chiedere insistentemente se Cesare è arrivato o se sono arrivate le arance ecc, ma controllare se c’è già il messaggio)


3)   Orari: il turno dura 2h (h17-19); Cesare arriva in genere tra le 17:15 e le 17:30; l’orario massimo di ritiro sono le h 18:45 per poter poi lasciare al turnista il tempo di rimettere a posto le sedie, dare una pulita, chiudere tutto e consegnare le chiavi alle signore. Se si fa tardi si da problemi a chi è di turno, rendendo il tutto  molto più faticoso.

4)   Blog: contiene tutte le informazioni su consegna, ritiro, IBAN, contatti dei fornitori, da lì si può accedere agli ordini ecc. Si può accedere anche dallo smartphone cliccando su “versione web”


5)   Qualità: la coltivazione biologica predispone a delle modifiche di qualità, si richiede un po’ più di attenzione da parte di Cesare su prodotti che si mostrano chiaramente avariati. Si richiede anche una etichettatura più accurata dei sacchetti per evitare scambi o perdite di prodotti acquistati
6)   Ordine carne e parmigiano: la Bea è uscita dal GAS, i contatti con la Sig.ra Olga li terrà Sandra (Sigh, non sarò mai all’altezza di tal predecessore!)

7)   Ordine pasta Iris: sarà fatto tra maggio e giugno da Cristiana e Chiara C.

8)   Microorganismi effettivi: a fine serata Cate stupisce tutti con la presentazione di questi microrganismi probiotici (normalmente presenti in terreno e intestino umano) che spruzzati su tutte le superfici puliscono senza bisogno di usare detersivi ; ci farà sapere dove e come acquistarli. E parlando di detersivi Coquelicot chiede se qualcuno sia interessato a detersivi da acquistare alla spina (qui francamente mi sono persa nella confusione della serata per cui mi informerò meglio e vi aggiorno)


Nessun commento:

Posta un commento